Aggiornare, ricondizionare, rivendere

Volete tenere aggiornati i vostri device bilanciando al meglio performance, servizio, costi e sostenibilità?
Nel futuro, si avrà sempre più bisogno di un approccio che tenga conto del ciclo di vita dei nostri device. Allo stesso tempo, si avrà bisogno anche di flessibilità, in modo tale da poter scegliere se tenere l’attrezzatura per più tempo, e soprattutto se avrà senso farlo.
I nostri servizi rendono facile la pianificazione degli aggiornamenti delle vostre attrezzature. E ci occupiamo noi di gestire in modo sicuro e responsabile i vostri beni ritornati.
Il nostro business model basato sull’economia circolare, infatti, ottiene il massimo valore dai vostri beni usati. Un valore che noi utilizziamo per ridurre i canoni del noleggio.
Una volta che avrete scelto la vostra soluzione per la gestione del ciclo di vita, i nostri servizi vi aiuteranno a gestirlo secondo i vostri piani:

1. AVVISO DI RINNOVO

Prima di tutto, vi informiamo in tempo utile quando i device devono essere sostituiti, così potrete confermare o modificare i vostri piani. Poco prima della scadenza, ci accordiamo su una data di riconsegna.

2. RACCOLTA DELL’ATTREZZATURA

Se confermate, raccoglieremo la vostra attrezzatura e imballeremo i device, prima di portarli nel nostro centro di ricondizionamento certificato.

3. DISTRUZIONE DEI DATI

Una volta iniziato il processo di ricondizionamento, cancelliamo in modo sicuro tutti i dati e forniamo traccia della loro distruzione. I nostri processi di distruzione dei dati sono certificati ISO27001: sono quindi del tutto conformi allo standard internazionale di sicurezza dei dati.

4. PULIZIA

Puliamo ogni device, procediamo alla riparazione dei piccoli danni eventualmente presenti e, prima di metterli in vendita, li valutiamo.

5.  RIVENDITA

Si procede poi alla vendita: i nostri Partner rivendono i device per lo più in Europa, in paesi con normative stringenti sui rifiuti elettronici, per assicurarsi che alla fine della loro seconda vita vengano riciclati in modo responsabile.
Le nostre soluzioni vi permettono quindi di ridurre l’impatto ambientale delle vostre operazioni IT: rivendiamo oltre il 97% dei device a fine contratto e il 3% restante viene riciclato responsabilmente – e decontaminato, secondo una modalità di riciclo in conformità con le regole WEEE. Qui, potete scoprire di più sul nostro impegno verso un uso più responsabile della tecnologia.
Le nostre soluzioni possono ridurre i costimigliorare il livello dei servizi informatici e rendere l’IT più sostenibile, per aiutarvi a trarre tutti i migliori benefici dal budget speso.